Cataratta

Intervento alla cataratta a Palermo

Contatti
  • interventi di cataratta

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cataratta: valutazione intervento

La cataratta è una progressiva opacizzazione del cristallino, la lente naturale dell’occhio. I sintomi più frequenti sono sensazione di annebbiamento, abbagliamento, difficoltà alla guida notturna, visione doppia e ingiallimento delle immagini.
Per la diagnosi della cataratta occorre una visita oculistica completa che comprende l'esame del cristallino, tonometria ed esame della retina.
L’unico trattamento efficace è l’intervento chirurgico in cui il cristallino opacizzato viene sostituito da uno artificiale (IOL).
La chirurgia della cataratta è una delle operazioni più comuni effettuate al mondo e una delle più sicure ed efficaci. Più del 90% dei pazienti operati ha una visione dopo l’intervento migliore di quella precedente.
Prima dell'intervento bisogna effettuare alcuni esami che includono la misurazione della curvatura della cornea e della lunghezza dell'occhio per stabilire il potere della lente intraoculare. La grande maggioranza dei pazienti è sveglia durante l’intervento, che si svolge di solito in anestesia locale con una piccola quantità di anestetico iniettata nei tessuti vicini all'occhio.
La maggioranza dei pazienti può andare a casa poco dopo l’intervento, il paziente può leggere o guardare la televisione, ma la visione può essere annebbiata. Dopo alcuni giorni si rischiara, ma può essere necessario un poco più di tempo perché l’occhio operato riprenda a funzionare in armonia con l'altro.
Icona – Telefono

Contatta il centro per effettuare una valutazione del tuo problema

Contattaci
Share by: